Titoli

Skørdåt I: Nove modi per morire nello spazio

Mikka è un ladro che vive sulla Luna. Ha 16 anni e campa come meglio può rubando quel che trova. La sua vita verrà tuttavia stravolta dallo scontro con Rakkett, una fuorilegge spaziale. È così che Mikka si arruolerà sulla Skørdåt, un'astronave che vive di coraggio, armi e astuzia. Mikka vi si imbarcherà per compiere un viaggio attraverso un Sistema Solare pieno di trappole e pericoli, durante il quale imparerà cosa vuol dire correre rischi, combattere corpo a corpo e affrontare situazioni pericolose. I suoi compagni di viaggio saranno la temibile Rakkett, il capitano Denk (fratello di Rakkett), Kross il muscoloso, l'astuta Lylya e il pilota Zuüb... e altre due ragazze (una cacciatrice di taglie e una ex-militare) che si uniranno all'equipaggio perché, per affrontare i nemici, bisogna coniugare muscoli e neuroni.
Data di pubblicazione: agosto 2021
Leggi i primi 4 capitoli gratuiti cliccando qui!
Acquistalo cliccando qui.

In preparazione:

Skørdåt II: Un'ombra scivolosa

La Skørdåt ha il compito di trasportare un aliax speciale da Mercurio (vicino al Sole) a Eris (nella parte più esterna del Sistema Solare). Il capitano Denk sa che un carico così prezioso sarà ambito da centinaia di pirati e militari corrotti, e che in un viaggio così lungo saranno esposti ai razziatori in ogni momento. Dovrà quindi pensare a come compiere un viaggio così pericoloso e allo stesso tempo uscirne vivo. Soprattutto quando Priscil·la, una vecchia nemica di Denk che ha diverse navi armate in tutto il Sistema Solare, scopre questo e intende rubare quell'aliax. Quel viaggio costringerà la Skørdåt ad essere un'ombra scivolosa, inosservata. E, anche così, in più di un'occasione dovrà prendere decisioni a testa o croce.
Leggi i primi 2 capitoli gratuiti cliccando qui!
 

Skørdåt III: Sull'orlo della morte

Su Tritone (un satellite di Nettuno), una lite con un clan locale fa fuggire gli skørdåtiani a tutta velocità. Dato che la lite finisce male, il clan mette un prezzo sulla vita degli skørdåtiani. Denk ed il suo equipaggio dovranno giocare al gatto ed al topo con i cacciatori di taglie e i sicari che li inseguono. Da quel momento in poi, l'unico obiettivo dell'equipaggio della Skørdåt sarà quello di neutralizzarli tutti, ma anche di lasciare i capi del clan senza alcun potere d'attacco. Se un compito è difficile, l'altro lo è ancora di più, soprattutto quando Denk dovrà affrontare uno dei suoi peggiori nemici: Dzorian, un uomo mezzo-macchina che nutre rancore nei confronti di Denk, in quanto è stato sconfitto da Denk in un raid su un cargo anni fa.
 

Skørdåt IV: Su contraccolpo

Denk si è offerto di lavorare per l'onnipotente Karla per evitare attriti col suo clan. Una mafia di Giove ha appena sequestrato una delle cisterne di gas di Karla piena di un prodotto proibito, e Denk deve recuperarla. I fatti sarano accelerati e spingeranno gli skørdåtiani in situazioni pericolose, minacciati sia dalla mafia gioviana che dai militari corrotti. In questo scenario, Athena di nuovo dovrà affrontare un vecchio avversario che aveva durante il suo periodo nell'esercito. Nella precedente occasione Athena ebbe successo, ma ora le cose sono diverse: gli avversari hanno molti uomini e sono più armati. Chi vincerà questa volta? Il pieno potere dell'esercito corrotto o l'audacia degli skørdåtiani?

Skørdåt V: Le lacrime di Io

Su Io (un satellite di Giove) è scoppiata una guerra civile tra due clan. Nel mezzo del conflitto, Denk riceve una videochiamata da un vecchio amico da Io. Il suo amico, ferito a morte, chiede a Denk di venire a prendere il carico che sta portando, per riportarlo verso la Terra. Ma quando Denk arriva su Io, non trova nessun carico nella nave, tranne una cosa che non è esattamente un carico. Da quel momento in poi, una ragnatela fitta e invisibile, alimentata da interessi, ambizioni e confabulazioni, si intreccia intorno agli skørdåtiani, facendo pressione su di loro. Questa volta le armi e l'astuzia non saranno sufficienti: la resistenza mentale sarà chiave per superare i pericoli.

Skørdåt VI: Eclissi assoluta

Diverse ragazze perfette si sono infiltrate in centinaia di astronavi, che svolgono vari compiti: una mossa per controllare tutto il traffico di merci nel Sistema Solare! Anche la Skørdåt è vittima di questa azione. A sua volta, uno dei pochi militari competenti scopre cosa sta succedendo e si rende conto che si tratta di controllare i prezzi di tutti i prodotti e servizi del Sistema Solare. Il militare pensa di porre fine alla cosa, ma l'esercito è marcio. Così chiede aiuto agli skørdåtiani e ad altri fuorilegge. Un'alleanza impossibile che potrebbe saltare in qualsiasi momento. Con l'aggravante che, cercando di neutralizzare la minaccia, si genera un'altra minaccia molto peggiore...

Skørdåt VII: Quando il sangue brucia

Su Oberon (un satellite di Urano) c'è un governatore ambizioso. Impone la legge marziale e, quando incontra resistenza, distrugge interi quartieri e uccide la gente. Un gruppo di combattenti della resistenza locale si oppone a lui. La compagna di Kross (Iris) decide di andarci perché è la sua patria, e Kross la accompagna. Kross dice agli skørdåtiani di restare fuori dal conflitto. Tuttavia, una volta lì, Kross viene catturato e Denk decide di inseguirlo. Perché Denk entra in una zona pericolosa quando Kross gli ha detto di non farlo? Quando le cose si complicano, l'equipaggio della Skørdåt dovrà coinvolgersi in una guerra che non è la loro per non lasciare i loro compagni bloccati, con l'aggravante che avranno molti fronti aperti.

Pubblicato elettronicamente:

Skørdåt. La leggenda (storia breve)

Breve sequel pubblicato sulle piattaforme di lettura gratuita Wattpad e Booknet.
Data di pubblicazione: agosto 2021
Leggilo gratuitamente cliccando qui!