Trama generale

La saga è ambientata a metà del 27º secolo e racconta le avventure di un gruppo di fuorilegge che attraversano lo spazio a bordo della nave Skørdåt.

Devono affrontare ogni tipo di pericolo, in un Sistema Solare devastato, sovrappopolato e sull'orlo del collasso, in una società violenta e destrutturata piena di mafie, clan, militari corrotti, mercenari, trafficanti... Tutto questo in un ambiente decadente e claustrofobico.

La saga è rivolta soprattutto ad adolescenti e giovani, che si divertiranno molto! Ma anche i young adult si divertiranno col carattere dei personaggi e i riflessi di tempi presenti (il futuro non è così diverso da oggi per quanto riguarda la corruzione...).

I volumi sono autoconclusivi. Ciò significa che si può leggere qualsiasi volume senza aver letto i precedenti, e non si perde nulla (tuttavia, se si leggono i volumi precedenti, ci sono dettagli che saranno più divertenti, logicamente).


In ogni caso, oltre alla trama di ogni volume (un'avventura), ci sono altre trame latenti che emergono nel corso de la saga, come le questioni personali dei membri dell'equipaggio della nave.


La saga è anche utile per imparare divertendosi. Quando i protagonisti devono combattere i cattivi, a volte devono ricorrere alla fisica e alla chimica applicate (adulti: se i vostri figli o nipoti trovano noiose le scienze naturali al liceo, date loro la saga e vedrete come cambieranno idea!).

 

Se vuoi conoscere i volumi che compongono la saga e la trama di ogni volume, clicca qui.

 

Se vuoi sapere cosa pensano i lettori che hanno già letto la saga, clicca qui.  

E se vuoi vedere le recensioni dei critici letterari, clicca qui. 

Vuoi vivere le sue avventure? Vuoi sentirti come uno skørdåtiano? Inizia a leggere (clicca qui) e aiutali a combattere tutta la marmaglia del Sistema Solare!